Ogni istante…

IMG_9005
La vita?
La vita è fatta di attimi
Momenti che hanno il loro vero valore quando sono vissuti.
È inutile spaventarsi per il futuro
È inutile credere di non avere un obbiettivo, un punto fisso o un sogno nella vita
Perché se si vive l’attimo
È inutile pensare al dopo
Quando ogni momento è vissuto pienamente e veramente… ciò impedisce alla mente di preoccuparsi per il futuro o di rimpiangere il passato.
Voglio vivere i miei attimi
E scriverli
Scrivere quando come in questo momento sento l’ispirazione nel farlo
È un bisogno, una necessità
Mi preoccupavo per il futuro
Mi preoccupavo di non avere un obbiettivo
Ma mi sono resa conto che vivendo la vita pienamente,
non solo mi arricchisco io,
ma proteggo anche la mia mente dalle preoccupazioni.
Chissà cosa succederà tra un minuto
E chissà cosa succederà tra uno o dieci anni.
Chissà a cosa servirà pensarci se tanto non lo si può sapere.
Non bisogna avere ansia nel vivere le cose
Perché ognuna, anche la più piccola richiede il suo tempo
E la sua attenzione.
Non bisogna per questo buttarne via neanche un millesimo di secondo
Perché quel millesimo buttato sarebbe servito a vivere più pienamente un altro momento.
Perché mi preoccupo?
Perché non sono soddisfatta?
Devo pensare ad adesso
A ciò che ho qui, con me.
A ciò che posso vivere e sognare.
A ciò che mi illude e mi rende realista.
Devo vivere i miei momenti
E quando arriverà il giusto momento per preoccuparsi, allora mi preoccuperò
Ma non prima, e nemmeno dopo.
Solo nell’istante che così dovrà essere vissuto.

Lascia un commento